Effetto termoregolatore nelle calze compressive

Il cotone biologico morbido e il poliammide riciclato hanno un Ottimo effetto termoregolatore. Ambedue I filati sono presenti nella calza mediven cotton*. Ciò aiuta a bilanciare la temperatura corporea: fresco d’estate – caldo d’inverno.

Efetto termoregolatore

Cos’è la termoregolazione?

La termoregolazione è il mantenimento della temperatura di un corpo a un valore costante, indipendentemente dalle variazioni di temperatura dell'ambiente esterno. La termoregolazione umana avviene attraverso processi fisiologici complessi. Alcuni tipi di tessuti possono aiutare questi meccanismi assorbendo o rilasciando calore. Il risultato è un effetto termoregolatore ideale per il corpo cioè fresco o caldo a seconda delle situazioni.

Come funziona la termoregolazione nella calza compressiva con cotone biologico?

La calza mediven cotton* garantisce un ottimo effetto termoregolatore. Contiene il 27% di puro cotone biologico. Direttamente a contatto con la pelle, il cotone svolge assorbe la sudorazione e la trasporta all’esterno della calza. Alle alte temperature il sudore traspira.

Le fibre funzionali sono idrorepellenti: poliammide ed elastan all'esterno della calza assorbono la sudorazione e la trasportano verso l'esterno. Ciò si traduce in un effetto termoregolatore generando una sensazione di freschezza sulla gamba. La calza è anche comoda da indossare nella stagione calda.

Inoltre, sono presenti nella trama delle piccole camere d'aria, che svolgono un effetto isolante a temperature basse: la gamba rimane piacevolmente calda.

 

Mostra i commenti:

* Destinazione d’uso: mediven cotton
Calza medicale compressiva a maglia circolare utilizzata per la compressione degli arti inferiori, principalmente per il trattamento dei disturbi del sistema venoso.